Il Sole 24 Ore – La famiglia Moratti pronta a entrare in Banca Profilo

Il Sole 24 Ore – La famiglia Moratti pronta a entrare in Banca Profilo
fcinter1908 ECONOMIA

Il quotidiano spiega: "È in corso di definizione il riassetto di Bca Profilo +4,22%.

Una cordata di imprenditori milanesi sembra a un passo dall’ingresso nello storico istituto di via Cerva.

L'ex presidente dell'Inter e il figlio Angelo Mario in una cordata di imprenditori milanesi potrebbero entrare nello storico istituto di via Cerva. Eva A. Provenzano. La famiglia Morattisarebbe pronta ad entrare in Banca Profilo. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

I quotisti del fondo Sator, che ormai procede verso la chiusura, attendono l’esito delle discussioni Secondo le indiscrezioni, in campo sarebbe scesa, tra gli altri, anche la famiglia Moratti, azionista del gruppo Saras, con alcuni suoi esponenti: Angelo Moratti, figlio di Gian Marco, e l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione aveva permesso alla banca di ripartire dopo le perdite accumulate nella finanza strutturata Il tutto con una raccolta totale della clientela in riduzione a 5,4 miliardi di euro escluso la controllata estera (-4,2%) (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

La famiglia Moratti pronta a entrare in Banca Profilo

Come riporta il Sole 24 Ore, è in corso di definizione il riassetto di Banca Profilo, e una cordata di imprenditori milanesi sembra a un passo dall’ingresso nello storico istituto di via Cerva. Dall’altra è stato portato avanti un progetto sul modello Mediobanca, all’interno del quale riunire alcuni dei principali imprenditori e esponenti di famiglie, tra cui appunto i Moratti (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr