Maroni, referendum il 22 ottobre; Gori: “Come citofonare quando la porta è aperta”

BergamoNews.it INTERNO

“D'accordo con il governatore del Veneto abbiamo deciso di unire i referendum per l'autonomia della Lombardia e del Veneto nella data che il governatore Zaia mi ha proposto, cioé domenica 22 ottobre”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia ... (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

La data proposta da Zaia è stata confermata dal ... (La Voce del NordEst)

Così Dario Violi ... L'autonomia è una cosa seria, il quesito referendario è nostro e non siamo qui a discutere di indipendentismo padano o di secessioni farlocche". (LiberoQuotidiano.it)

Il Pd contesta la spesa, il Governo apre alla possibilità di aprire un tavolo. palazzo regione lombardia turismo. (Varese News)

Luca Zaia aveva già dichiarato che la macchina del referendum è avviata e che il Veneto vuole autonomia fiscale dal Governo di Roma. Il referendum consultivo si terrà "in ottobre", probabilmente insieme al Veneto, ha aggiunto. (98zeroinfo)

"Domani in Giunta annuncerò la datadel referendum per l'autonomia" della Lombardia. "Faremo sicuramente il referendum per l'autonomia entro quest'anno, oggi sentiro' il presidente Zaia e domani annuncero' la data: sara' a ottobre". (LaprovinciadelSulcis)

Roberto Maroni, d'intesa con il governatore del Veneto, ha ... «Il giorno dopo la vittoria del referendum, io e Luca Zaia saremo a Roma. (LiberoQuotidiano.it)