È morto il teologo svizzero Hans Küng

È morto il teologo svizzero Hans Küng
Rai News ESTERI

Küng ha ricevuto molti premi, tra cui oltre una dozzina di dottorati onorari

Negli ultimi 30 anni, ricorda Katholisch.de, Küng è stato particolarmente impegnato nel dialogo tra le religioni del mondo, in particolare nel "Global Ethic Project".

Gli svizzeri, che hanno insegnato a Tubinga dal 1960 al 1996, hanno svolto un ruolo chiave nella formazione della Chiesa cattolica e i libri del teologo sono diventati dei best seller. (Rai News)

Su altre fonti

La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate E chissà quante storie, e sensibilità, e talenti si nascondono dietro questa generica definizione. (La Repubblica)

Gli anni Sessanta e Settanta hanno visto il teologo svizzero impegnato nel processo di rinnovamento liturgico e di apertura della Chiesa cattolica al mondo moderno. La sua critica verso le gerarchie vaticane gli erano costate l’insegnamento della teologia cattolica, ma gli erano valse grande popolarità. (Corriere del Ticino)

Napoli, a Pasquetta passeggiate in spiaggia e vicino al mare a San Giovanni a Teduccio

A Pasquetta il lungomare e alcune spiagge e scogliere di Napoli sono state presidiate dalle forze dell'ordine, diversi cittadini hanno raggiunto quindi la spiaggia di San Giovanni a Teduccio dove ieri mattina non c'erano controlli. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr