Coronavirus | quali mascherine usare con il caldo? L'infettivologo Bassetti non ha dubbi |

Zazoom Blog SALUTE

L’infettivologo Bassetti non ha dubbi: “Meglio evitare le Ffp2” (Di mercoledì 1 luglio 2020) Coronavirus: ecco quali mascherine usare con il caldo Chirurgiche, Ffp2, Ffp3: quali mascherine anti Coronavirus bisogna usare con il caldo?

Gli attuali positivi sono 126 (- 2), 18 dei quali ricoverati e di… - infoitsalute : Coronavirus, quali mascherine usare con il caldo (secondo gli esperti) - DmitryEvic : coronavirus, il virologo Anthony Fauci al Congresso americano: 'Gli Usa rischiano centomila nuovi casi al giorno'. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

"Dire che il peggio deve ancora arrivare non lo condivido, e l’allarme dell'Oms oltretutto si riferisce alla situazione a livello globale". (https://www.ilcomizio.it/)

Per strada vedo ancora troppa gente con le N95 perché pensano siano migliori. Lasciamole agli operatori sanitari e continuiamo ad usare, quando servono, le mascherine chirurgiche." (Telenord)

Il quesito non varia a distanza di mesi, quali sono le migliori mascherine in termini di prevenzione? Evitare assembramenti e l’uso delle mascherine rimangono due punti fissi da adottare per la tutela della salute collettiva. (Caffeina Magazine)

Per strada vedo ancora troppa gente con le N95 perché pensano siano migliori. La migliore mascherina per le alte temperature, a detta dell'infettivologo Matteo Bassetti, sarebbe quella chirurgica: “Un interessante ricerca pubblicata su Int J Env Res Publ Health dimostrerebbe come le migliori mascherine da usarsi in questa fase, specie ora che è comparso il caldo sono quelle chirurgiche e non le N95 (o FFP2) - spiega Bassetti - Le N95 infatti, oltre a costare molto di più, aumentano molto la temperatura facciale, sono più scomode da usarsi e hanno minor aderenza. (triestecafe.it)

La migliore mascherina per le alte temperature, a detta dell'infettivologo Matteo Bassetti, sarebbe quella chirurgica: “Un interessante ricerca pubblicata su Int J Env Res Publ Health dimostrerebbe come le migliori mascherine da usarsi in questa fase, specie ora che è comparso il caldo sono quelle chirurgiche e non le N95 (o FFP2) - spiega Bassetti - Le N95 infatti, oltre a costare molto di più, aumentano molto la temperatura facciale, sono più scomode da usarsi e hanno minor aderenza. (triestecafe.it)

Dire che il peggio deve ancora arrivare non lo condivido, e l'allarme dell'Oms oltretutto si riferisce alla situazione a livello globale". (https://www.ilcomizio.it/)