Trump sceglie Amy Barrett per la Corte Suprema: ultracattolica contraria a matrimoni gay e aborto

Gay.it ESTERI

Ultracattolica e professoressa part-time di diritto all’Università cattolica di Notre Dame, Amy è sempre stata contraria al matrimonio egualitario.

Se così sarà, un’ampia maggioranza conservatrice di giudici della Corte Suprema potrebbe rimanere in carica per decenni.

Madre di 7 figli, la Barrett diverrà la giudice della Corte Suprema più giovane di sempre, in modo da poter durare decenni.

Non aspetterà le presidenziali di novembre per nominare un nuovo giudice della Corte Suprema, per sostituire l’insostituibile Ruth Bader Ginsburg, deceduta il 18 settembre. (Gay.it)

Su altre fonti

Al contrario e Trump intende blindare subito con una maggioranza conservatrice (6 giudici di nomina repubblicana contro 3 di nomina democratica) il massimo organo giudiziario USA. (RSI.ch Informazione)

Amy Coney Barret: chi è la probabile giudice scelta da Trump? Amy Coney Barrett, 48 anni, sarebbe la prossima giudice della Corte Suprema USA, secondo voci ancora da ufficializzare. (Money.it)

Ora per quel pranzo conclusosi con una fumata nera i democratici americani potrebbero pagare un conto salatissimo. L’annuncio, poco fa, dal Rose Garden della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

Condividi. Washington ​Media Usa: Trump avrebbe scelto la cattolica Amy Coney Barrett alla Corte Suprema L'ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma tutte le fonti riportate dai media statunitensi hanno riferito che la decisione è stata presa. (Rai News)

Con i suoi 48 anni, Barrett, quinta donna alla Corte Suprema, sarebbe il la più giovane 'justice' mai nominata, dopo quella del 1991 di Clarence Thomas a 43 anni. Nel caso di nomina di Barrett, Theil promette di telefonare a tutti i senatori americani chiedendo loro di bloccare la nomina. (Adnkronos)