Trump alla sbarra: “Il mio processo è un attacco all'America”

Il Dubbio ESTERI

Centinaia di newyorkesi sono stati oggi convocati al tribunale di Manhattan per partecipare alla selezione della giuria, 12 giurati titolari più 6 “in panchina”, che dovranno, per la prima volta nella storia, giudicare un ex presidente degli Stati Uniti in un processo penale, quello contro Donald Trump per la vicenda dei soldi versati per pagare il silenzio della pornostar Stormy Daniels. Prima di entrare in aula, Trump ha parlato brevemente ai cronisti denunciando «una persecuzione politica» contro di lui ed «un assalto all’America». (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump è arrivato a Manhattan per il primo processo a un ex presidente nella storia degli Usa. "Lotto per la libertà di 325 milioni di americani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex presidente arriva in tribunale a New York: "E' una persecuzione politica" (LAPRESSE)

Sul palcoscenico anche la voce solista di Denise Gueye e Gianluca Petrella, uno dei più grandi trombonisti jazz al mondo. Sassari. (SARdies.it)

Chi è quell’uomo che pur di piacere a tutti finge di essere ciò che non è? Un cialtrone! E se anziché uno, i cialtroni fossero due, per giunta attori con le loro frustrazioni bloccati in una baita di montagna, costretti alla convivenza cosa succederebbe? È quello che ha immaginato, scritto e diretto magistralmente nell’esilarante commedia “I Due Cialtroni” Pier Francesco Pingitore. (Frosinone News)

Si tratta della Miastenia gravis (MG), una patologia che in Sardegna ha una prevalenza che supera la soglia europea per la definizione di malattia rara, con 55,3 casi su 100mila abitanti registrati nel 2019. (SARdies.it)

Biden, mentre il Medio Oriente è in ebollizione, dice no ad una legge separata sugli aiuti a Israele dopo l’attacco dell’Iran come vorrebbero i repubblicani ma chiede un provvedimento complessivo, con i finanziamenti anche per l’Ucraina e gli altri alleati. (AGI - Agenzia Italia)