Borsa: Europa rimbalza dopo mossa Cina su tassi, Milano apre a +0,8% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli indici azionari salgono intorno a un punto percentuale e Piazza Affari segna +0,81% nel Ftse Mib.

Prezzi del petrolio in calo di mezzo punto percentuale a 111,38 dollari al barile per il Brent luglio e a 109,38 dollari al barile per il Wti luglio.

Gas naturale in calo del 3% in Europa a 88 euro al megawattora

Intanto la Commissione europea e' pronta ad allungare fino a 2023 lo stand-by del patto di Stabilita'. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diasorin (BIT: ) avanza dell'1% dopo l'annuncio della marcatura CE di un nuovo test molecolare per i quattro virus respiratori più diffusi In una seduta debole per tutto il lusso europeo Moncler (BIT: ) perde il 2,2% e Ferragamo (BIT: ) il 2,5%. (Investing.com Italia)

Dall'annuncio il titolo Piteco ha registrato un balzo del 2,22% a 9,2 euro, mentre Nexi è volata del 5,5% a 9,16 euro. Con questa importante partnership siglata con Nexi, Piteco continua orgogliosamente a contribuire alla formazione di una vera e propria cultura della supply chain finance (Milano Finanza)

Un motivo che si aggiunge alla pressione sul Cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, per aiutare chi soffre di più e far riflettere la Banca d'Inghilterra a muoversi con cautela nell'aumentare ulteriormente i tassi. (Milano Finanza)

Inoltre, gli investimenti verso le industrie ad alta tecnologia sono aumentati del 45,6% rispetto all’anno precedente, e il numero dei nuovi progetti con investimenti stranieri superiori a 100 milioni di dollari ha raggiunto quota 185. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr