La biologa precaria che ha isolato il coronavirus sarà assunta dallo Spallanzani

Blogosfere SALUTE

Attualmente, la Colavita è 17a nella graduatoria risultata dal concorso di alcuni anni fa.

La biologa precaria che ha isolato il coronavirus sarà assunta dallo Spallanzani. Di Redazione Blogo.it giovedì 13 febbraio 2020. Francesca Colavita, la biologa precaria che ha contribuito ad isolare il coronavirus allo Spallanzani sarà finalmente assunta. Francesca Colavita presto non sarà più precaria.

La stessa ricercatrice aveva chiesto allo Spallanzani di attingere a quella graduatoria per la sua assunzione, ma la pratica era ferma da mesi. (Blogosfere)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, assunta a tempo indeterminato dallo Spallanzani Francesca Colavita. L’Istituto ha voluto evidenziare come l’assunzione non sia la diretta conseguenza del suo lavoro sul coronavirus. Giovane trentenne, Colavita aveva un contratto a tempo determinato quando ha iniziato a lavorare sul coronavirus. (News Mondo)

L'Istituto nazionale per le malattie infettive ha infatti chiesto all'Azienda sanitaria regionale del Molise, ottenendo il nulla osta, di poter attingere alla graduatoria dei vincitori e idonei al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di dirigente Biologo della disciplina di Microbiologia e Virologia che vede la giovane ricercatrice collocata al 17/o posto. (Napoli Magazine)

Approfondisci. Tutto sul nuovo Coronavirus. Coronavirus e altre epidemie che hanno segnato la storia. Coronavirus: sintomi, contagio, prevenzione e cura Originaria di Campobasso, Francesca Colavita fa parte di questo straordinario team al femminile coordinato da Maria Rosaria Capobianchi e Concetta Castilletti e lavora da circa 4 anni presso l’Istituto. (Thesocialpost.it)

In un’intervista rilasciata poco dopo il traguardo raggiunto, infatti, Francesca aveva lamentato la sua posizione di ricercatrice precaria e aveva confessato il desiderio di maggiore stabilità. (Notizie.it )

Francesca Colavita: l’assunzione allo Spallanzani per la ricercatrice che ha isolato il Coronavirus. (next)

È stata assunta a tempo indeterminato dall'ospedale Spallanzani la ricercatrice Francesca Colavita, 30enne di Campobasso, che insieme a Concetta Castilletti e Maria Rosaria Capobianchi ha contribuito a isolare il coronavirus all'Istituto nazionale delle malattie infettive. (Il Gazzettino)