Emergenza coronavirus | Disastro per il calcio italiano: numeri spaventosi!

Calcio mercato web SPORT

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, clausola superata | Accordo con Lautaro!

Ad oggi, infatti, i debiti delle società sfiorano i 2.5 miliardi di euro mentre le perdite toccano quota 292 milioni e sono in aumento.

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, boom Marotta | 200 milioni!

Serie A, perdite salgono a 292 milioni e debiti verso i 2.5 miliardi.

Aumentano debiti e perdite. È una situazione difficile e inaspettata quella che vive il mondo intero a causa del coronavirus (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pallone è un macrocosmo che adesso le leghe internazionali stanno cercando di salvaguardare e per questo la Lega Calcio ha presentato un documento a Coni e Governo. Le (poche) risposte alle (troppe) domande sul futuro del calcio italiano. (TUTTO mercato WEB)

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la deadline per stabilire un’eventuale data di ripresa (il 9 o il 16 maggio) è fissata per Pasqua. La nuova Serie A sarebbe composta da 22 squadre. (Juventus News 24)

"Ci sono due ipotesi: non pagare gli stipendi per il periodo di tempo non lavorato o richiedere uno sconto proporzionale. Bisogna però anche attendere di capire che piega prenderà la stagione in base alla situazione generale del virus. (Udinese Blog)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per i club di Serie A la priorità rimane cercare di contenere le perdite economiche dovute all’emergenza Coronavirus. – Il calcio italiano, come quello europeo, è in stand-by in attesa di nuovi sviluppi. (RomaNews)

Se entro quella data non ci dovessero essere segnali positivi dall’emergenza Coronavirus attualmente in corso, sarà quasi impossibile immaginare di scendere nuovamente in campo per concludere la stagione. (Sampdoria News 24)

Se la crisi sanitaria dovesse prolungarsi oltre maggio le possibilità di concludere il torneo si azzererebbero. La decisione dovrebbe arrivare entro Pasqua: se entro tale data le condizioni sanitarie dovessero migliorare al punto di permettere la ripresa degli allenamenti e di conseguenza di avere un paio di settimane di attivazione muscolare prima della ripresa del campionato, allora il torneo sarà portato a termine. (Tutto Juve)