IP, presenta Optimo carburante premium al prezzo del normale

askanews ECONOMIA

La novità è stata presentata a Roma, dal presidente di IP Ugo Brachetti Peretti e dell’amministratore delegato Daniele Bandiera.

Con OPTIMO, infatti, IP sarà l’unica società a vendere solo carburante tracciabile sulla propria Rete.

Martedì 14 gennaio 2020 - 14:16. IP, presenta Optimo carburante premium al prezzo del normale. Meno emissioni anche con il parco auto esistente. Roma, 14 gen. (askanews) – Un cambio di paradigma nella riduzione delle emissioni del parco auto esistente, alla portata di tutti con l’attuale vettura. (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Infine, una curiosità: nella composizione di Optimo è presente anche un tracciante per il controllo della filiera e della qualità. In base ai calcoli effettuati dall'Api in due anni di test, poi, il nuovo combustibile può ridurre fino al 2% i consumi del veicolo. (Quattroruote)

IP ha lanciato Optimo, la linea di carburanti che andrà progressivamente a sostituire la benzina e il diesel "standard" nei 5.000 punti vendita della compagnia. L'investimento per lo sviluppo e l'immissione sul mercato di Optimo si attesta nell'ordine dei 20 milioni di euro. (Motor1 Italia)

In soldonim questo significa ridurre le emissioni di CO2 di oltre 300.000 tonnellate all’anno e i consumi di almeno il 2%, regalando a tutti i motori migliori prestazioni ed efficienza del motore. (la Repubblica)