Mobilize: dare una seconda vita alle batterie auto è possibileHDblog.it

HelpMeTech ECONOMIA

Mobilize e Renault: parte la collaborazione con Nidec ASIRead More L'articolo Mobilize: dare una seconda vita alle batterie auto è possibileHDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

La notizia riportata su altri giornali

Rovigo aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile. Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set con il patrocinio del Comune di Rovigo e il fondamentale contributo di Confcommercio. (RovigoInDiretta.it)

Arriviamo alla vera star della ricarica di auto elettriche a casa, la wallbox. E il portafoglio. Abbiamo detto nell’introduzione che la ricarica fatta a casa delle auto elettriche è un’ottima soluzione per portafoglio, salute della batteria e tempo. (Tech Princess)

– La diffusione dei veicoli elettrici è in crescita ma non convince sotto tutti i punti di vista. La maggioranza si divide tra chi pensa che, pur contribuendo a ridurre le emissioni, non avranno un impatto rilevante sull’inquinamento (41%) e chi è convinto che, considerato l’intero ciclo di produzione, le auto elettriche non portino beneficio ecologico (38%). (Corriere Quotidiano)

kg per Cv — A differenza della maggior parte della vetture elettriche (ma non solo) ad altissime prestazioni, la McMurthy Spéirling ha dimensioni davvero insolite. Si tratta di un prototipo che cerca di esplorare le vaste applicazioni che la tecnologia elettrica può offrire al mondo delle competizioni sportive (La Gazzetta dello Sport)

Questa situazione non incentiva certo i residenti al passaggio ad auto elettriche, anzi lo impedisce e limita la presenza di turisti più attenti all'ambiente e responsabili, che utilizzano auto elettriche». (VeneziaToday)

Abbiamo messo Renault nelle condizioni di poter fare, tagliando i costi fissi del 20%, una dieta brutale. La buona notizia è il margine operativo del 2,8% raggiunto rispetto al 3% promesso per il 2023. (ilGiornale.it)