Ragusa, 2 seminari su Scrittura cinese e Arte primitiva

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Ragusa – Lunedì 30 maggio, nell’aula 2 dell’ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla) e online su Microsoft Teams, si terranno due seminari di studiosi internazionali incentrati sul confronto tra Est e Ovest, organizzati dalla Struttura didattica speciale in Lingue e letterature straniere di Ragusa.

Interpreting ancient figurines”.

Alle 10, Paola Demattè, docente della Rhode Island School of Design di Providence negli Stati Uniti, terrà il seminario dal titolo “Le origini della scrittura cinese. (Quotidiano di Ragusa)

Su altri giornali

Dal 2016 finora è stato Parroco di San Frumenzio a Roma ed Assistente ecclesiastico presso la zona Centro Urbis dell’AGESCI. Dal punto di vista strettamente pastorale, la diocesi di Roma è suddivisa in cinque settori: nord, sud, est, ovest, e centro (ACI Stampa)

Dal 2016 finora è stato parroco di San Frumenzio a Roma ed Assistente ecclesiastico presso la zona Centro Urbis dell’Agesci. Dal 2001 al 2003 è stato parroco della Beata Maria Vergine dell’Itria di Favara. (Avvenire)

Mons. Baldassarre Reina è nato il 26 novembre 1970 a San Giovanni Gemini, in provincia ed Arcidiocesi di Agrigento. La Chiesa diocesana accompagna, don Baldo, con la preghiera per questo nuovo e impegnativo incarico a cui è chiamato dal Santo Padre ed augura un ministero episcopale gioioso e fecondo di bene. (Arcidiocesi di Agrigento)

La kermesse promossa dal Veteran car club ibleo celebra la 16esima edizione dopo essersi interrotta per due anni di fila a causa dell’emergenza sanitaria. Quindi, l’altra grande attesa è per domani quando la carovana delle moto storiche si trasferirà a Ibla dove, intorno alle 10, è prevista una visita guidata curata dall’assessorato comunale del Turismo in occasione della festa di San Giorgio. (Quotidiano di Ragusa)

Dal 1989 al 1991 è stato assistente al Pontificio Seminario Maggiore, quindi assistente spirituale della Cattolica, fino al 2000. Tra questi, «il mio rettore Pierino Fragnelli», i cardinali Ruini e Vallini e la comunità del Seminario Maggiore, «che mi ha insegnato l’arte del generare» (Romasette.it)

Anche i giornalisti sono stati invitati a partecipare e questo dà il segno della rilevante comunicazione che, da indiscrezioni trapelate, dovrebbe riguardare la nomina di don Baldo Reina a vescovo ausiliario della diocesi di Roma assegnandogli la Sede titolare di Acque di Mauritania. (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr