Alluvione in Germania, 90 morti in una sola regione

Adnkronos ESTERI

E' salito a più di 90 morti il bilancio provvisorio delle vittime delle terribili inondazioni nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, in Germania.

Ieri era stato confermato un bilancio complessivo di almeno 106 morti dopo le inondazioni che hanno travolto i land della Renania Palatinato, che aveva riferito di 63 vittime, e del Nord Reno Vestfalia

La polizia ha riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. (Adnkronos)

Su altre fonti

A pagare il tributo più oneroso in termini di vite umane è la Germania, con 107 vittime finora accertate, mentre il Belgio ne conta 20 Sono 127 i morti tra Belgio e Germania e ancora imprecisato rimane il numero dei dispersi, circa un migliaio nella sola area tedesca. (La Stampa)

L'articolo Apple farà una donazione per i disastri in Germania, Belgio e Paesi BassiHDblog. (HelpMeTech)

Dei 23 morti accertati, quattro corpi senza vita sono stati ritrovati a Verviers, città molto vicina al confine con la Germania I dispersi. Risultano 1300 persone disperse nel distretto di Bad Neuenahr-Ahrweiler, nella Renania-Palatinato, colpito da una disastrosa alluvione nelle ultime ore. (Gazzetta del Sud)

Forti temporali stanno colpendo l’Adriatico centrale: diluvia ad Ancona, dove sono già caduti 43mm di pioggia e la temperatura è crollata a +19°C in pieno giorno. Già caduti 20mm di pioggia a Rosarno, nella piana di Gioia Tauro, 7mm a San Saba, a Messina. (MeteoWeb)

La Germania sud-occidentale è l'epicentro di una violentissima ondata di maltempo che sta flagellando anche Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. Intanto è atteso in giornata nella regione di Rhein-Erft, nel Nord Reno Vestfalia, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Il Giorno)