Trump e l’avvocato del diavolo, ascesa e tormenti del giovane Donald

«La versione punk rock di un film storico». Così il regista iraniano/danese Ali Abbasi (due anni fa in concorso a Cannes con Holy Spider) descrive l’intento del suo nuovo film, The Apprentice, il romanzo di formazione di Donald Trump, attesissimo qui al festival dove è stato presentato in concorso lunedì. Arrivato a Cannes senza un distributore americano (in Italia il film è della Bim, che anticipa un’uscita autunnale), secondo i piani del regista e della produzione, The Apprentice dovrebbe essere venduto e diffuso negli States appena in tempo per le elezioni del novembre prossimo. (il manifesto)

Su altri media

(Adnkronos) – Nel suo ultimo “Email Threat Landscape Report”, TrendMicro ha dichiarato di aver bloccato ben 45.261.542 e-mail ad alto rischio durante il 2023, un dato che riflette la continua prevalenza dell’email come strumento di comunicazione cruciale ma vulnerabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

BOVILLE ERNICA – I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, durante un servizio predisposto di controllo del territorio, sono intervenuti a Boville Ernica ed hanno arrestato un 38enne del luogo, già censito in banca dati delle forze di polizia, resosi responsabile del reato di tentata estorsione nei confronti dei genitori e maltrattamenti in famiglia. (Cronache Cittadine)

Da un lato ci sono le reazioni interne a Cannes, come riporta Variety, visto che alcuni spettatori hanno criticato aspramente una scena in cui Trump getta con forza a terra la sua ex moglie Ivana (Maria Bakalova) e la violenta, visto il desiderio della donna di non fare sesso. (BadTaste.it Cinema)

Vuole i soldi per la droga, al ‘no’ dei genitori li aggredisce e distrugge casa: figlio violento in manette

Se dietro ad ogni grande uomo c’è (o ci dovrebbe essere) una grande donna, il film «The Apprentice» (L’apprendista) del regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi ci svela che dietro l’ascesa di Donald Trump c’è invece un grande avvocato. (Corriere della Sera)

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, durante un servizio predisposto di controllo del territorio, sono intervenuti a Boville Ernica ed hanno arrestato un 38enne del luogo, già censito in banca dati delle forze di polizia, resosi responsabile del reato di tentata estorsione nei confronti dei genitori e maltrattamenti in famiglia. (Frosinone News)

Il film su Donald Trump scatena le polemiche a Cannes 2024 per una scena di sesso non consensuale tra l'ex Presidente e la moglie Ivana, e gli investitori chiedono un nuovo montaggio. (Movieplayer)