Bando 'Terre originali': i giovani tornano a coltivare le Langhe

Il Sostenibile ECONOMIA

giovani2 C'e' tempo fino al 15 febbraio 2015 per partecipare al bando del progetto 'Terre originali', iniziativa sperimentale pensata per rispondere ai problemi emergenti dei terreni incolti, della disoccupazione giovanile e del ricambio generazionale nella ... (Il Sostenibile)

La notizia riportata su altre testate

Dall'ultimo censimento sull'agricoltura ... Si chiama Terre Originali ed è il progetto che propone un bando per giovani agricoltori disposti a trasferirsi nelle Langhe per avviare un'azienda agricola. (Il Cambiamento)

Selezione di progetti imprenditoriali agricoli che potranno usufruire di assistenza, supporto, concessione di terreni e agevolazioni finanziarie. (Finanziamenti News)

'Ndrangheta, il Partito Comunista d'Italia: "La nostra Regione è terra di conquista" (ParmaToday)

Per far sì che anche i più giovani e aspiranti contadini, riescano a realizzare il proprio “progetto in verde”. Terre originali, per riportare l'agricoltura nelle mani degli imprenditori più appassionati. (Corriere della Sera)

Terre Originali è un progetto nato nelle Langhe, che vede coinvolti alcuni comuni in provincia di Cuneo e che mira a ridare vita ai terreni abbandonati della zona – un fenomeno purtroppo molto diffuso in Italia. (Coldiretti Giovani Impresa)

In palio la ... (Quotidiano.net)