Nuova polmonite killer minaccia l'Europa: già due morti e 41 casi di coronavirus

Teleclubitalia SALUTE

Un morto per polmonite killer: due morti. Il decesso è avvenuto a Wuhan, capitale della provincia di Hubei, nel centro del Paese.

Cos’è il coronavirus. L’Oms spiega che resta ancora molto da capire sul nuovo coronavirus, sulle modalità di trasmissione e le caratteristiche cliniche, ma anche sulla fonte del contagio e le potenzialità di diffusione.

Il virus 2019-nCoV è un nuovo ceppo che non era stato precedentemente identificato nell’uomo, fino all’inizio di questo mese in Cina (Teleclubitalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cifra è stata stimata tenendo conto del fatto che tre sono stati “esportati” all’estero. Penso anche io che il numero di infezioni legate a questo virus possa essere superiore a quanto rilevato finora“. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero di persone infettate dal misterioso nuovo ceppo di coronavirus potrebbe essere "significativamente" maggiore rispetto a quello trapelato dai primi rapporti ufficiali delle autorità mediche di Pechino. (Sputnik Italia)

Le sue condizioni starebbero migliorando, così come quelle della donna (anche lei arrivata dalla Cina) in cura già da alcuni giorni. In Thailandia è stato registrato un secondo caso di contagio. (RSI.ch Informazione)