Cobolli sfida Nadal, Nargiso: 'Un match da vivere, non solo da giocare'

Tiscali SPORT

Battere Rafa Nadal sul campo Rafa Nadal. La missione di Flavio Cobolli a Barcellona è certamente affascinante, magari meno impossibile contro la versione attuale del maiorchino, al secondo torneo del 2024. Ma non per questo meno carica di difficoltà e responsabilità. "Sarebbe bellissimo riuscire a fare da guastafeste. Sarà comunque un match da vivere" ha detto Diego Nargiso a Tennis Talk, il programma di approfondimento settimanale di SuperTennis (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli esperti di 888sport e Betflag vedono il ritorno con vittoria dello spagnolo tra 1,20 e 1,25, mentre un successo di Cobolli oscilla tra 3,85 e 4. Nonostante la lunga assenza, che lo vede lontano dai campi dallo scorso gennaio a Brisbane, quando Re Rafa torna sulla terra rossa i bookmaker non hanno dubbi: vincerà. (Napoli Magazine)

Il campione spagnolo, in particolare, non poteva servire imprimendo alla pallina la giusta forza a causa del dolore. (Tennis World Italia)

Lo spagnolo, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 5 gennaio, disputerà l'Atp 500 di Barcellona . Per me è un regalo poter esserci a Barcellona, me la vivo come se fosse il mio ultimo anno qui e voglio godermi ogni momento. (Tuttosport)

Il match sarà il quarto dalle ore 11.00 sulla Pista Rafa Nadal, e si giocherà in ogni caso non prima delle ore 16.00: prima dell’incontro di Cobolli si disputeranno, nell’ordine, Grenier-Carballes Baena, Munar-Nishioka e Nakashima-Rublev. (OA Sport)

Rafa Nadal ha tenuto una conferenza stampa molto attesa questo lunedì al Real Club Tenis de Barcelona. Contrariamente alle speculazioni che suggerivano un possibile ritiro dal Conde de Godó 2024, Nadal ha confermato la sua partecipazione al torneo, sottolineando però che questa potrebbe essere la sua ultima presenza a Barcellona (LiveTennis.it)