Maltempo nel sud del Brasile, almeno 29 le vittime

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Maltempo nel sud del Brasile, almeno 29 le vittime Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Il governatore Eduardo Leite ha definito questa calamità come il “peggiore disastro climatico” mai visto in quest’area del Paese, che confina con Uruguay e Argentina. Frane, città completamente sommerse, smottamenti di fango… Il Rio do Sul, situato nel sud del Brasile, ha recentemente sperimentato un episodio di inondazioni di proporzioni storiche per la regione. (tviweb)

Le autorità del Rio do Sul hanno dichiarato lo stato di emergenza mentre i soccorritori continuano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo stato del Rio do Sul, nel sud del Brasile, è stato colpito dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi. Il bilancio è drammatico: ad oggi sono stati accertati 37 morti e almeno 74 dispersi. Come accade in questi casi, tutti dimostrano grande solidarietà, a cominciare dai calciatori; la stampa brasiliana ha rivelato che Diego Costa avrebbe mostrato grande coraggio, caricando sulla sua jeep una moto d'acqua per cercare di aiutare decine di persone. (TUTTO mercato WEB)