“Sono Altro, Sono Altrove”, a Palazzo Lascaris la mostra di Art Brut e Arte Irregolare

Torino Top News ESTERI

Da giovedì 23 giugno si apre a Palazzo Lascaris la mostra d’arte intitolata “Sono Altro, Sono Altrove” a cura di Tea Taramino, Marzia Capannolo e Roberto Mastroianni.

Info e orari. La mostra “Sono Altro Sono Altrove” rimarrà aperta – con ingresso gratuito – fino al 2 settembre 2022 nella sede del Consiglio regionale del Piemonte, a Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 a Torino), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 (escluso sabato e festivi)

Un dialogo fra opere provenienti dalle collezioni di Art Brut dei musei universitari torinesi e dalla Casa dell’Art Brut di Casteggio (Pavia). (Torino Top News)

Ne parlano anche altri media

Balata: "Sarà una B mai vista, con Genoa e Cagliari la nostra realtà si impreziosisce. Giocheremo durante Qatar 2022, sarà una bella vetrina". (Tutto Cagliari - News)

In serie B ha già dimostrato tanto, anche se ora dovrà consolidarsi e avere continuità. Credo però che abbia pesato anche l’assenza di una sua collocazione definita in campo: ognuno, con il tempo, deve trovare il proprio habitat (Tutto Cagliari - News)

Come rivelato da lui stesso nella sua autobiografia a volte poteva addirittura capitare che non riuscisse a riconoscersi allo specchio.Sacks era anche un grande. Non visse una vita semplice: già, e a rifugiarsi in un collegio, all'interno del quale subì numerose angherie da parte del preside. (Skuola.net)

Cosa scrivere nel tema. OLIVER SACKS. Oliver Sacks — Fonte: getty-images. Oliver Sacks è uno dei protagonisti della maturità: il suo libro Musicofilia è infatti tra le tracce della prima prova, all'interno delle proposte per il testo argomentativo di tipologia B. (Studenti.it)

Testo tratto da Oliver Sacks, Musicofilia, Adelphi, Milano, 2010, pp. Sulla base delle tue conoscenze, delle tue esperienze personali e della tua sensibilita?, elabora un testo nel quale sviluppi il tuo ragionamento sul tema del potere che la musica esercita sugli esseri umani (la Repubblica)

Anche perchè la ricerca di una squadra di Dybala coincide con la necessità dei rossoneri di rinforzare il reparto avanzato, soprattutto sulla trequarti. Una situazione di stallo, destinata a rimanere tale fino a quando il giocatore abbasserà le sue pretese economiche, oppure quando l’Inter si libererà degli ingaggi più pesanti in rosa, come quelli di Sanchez e Dzeko. (Europa Calcio)