Italia, DBRS: governo destra non altererà i fondamentali economici

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il nuovo governo sarà probabilmente meno riformista e più protezionista del governo di Draghi, ma non prevediamo un completo deragliamento del programma di riforme né un cambiamento drammatico nella strategia fiscale generale. Il probabile governo guidato da Fratelli d'Italia dovrebbe attuare politiche che non alterino in modo significativo i fondamentali economici dell'Italia. Lo afferma DBRS Morningstar in nuovo report sul paese, all'indomani del voto che ha portato alla vittoria l'alleanza guidata da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, assieme alla Lega di Matteo Salvini e a Forza Italia di Silvio Berlusconi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Buzzi Unicem Snam (Finanza Repubblica)

Ilsarà probabilmentedel governo di Draghi, ma non prevediamo un completo deragliamento del programma di riforme né un cambiamento drammatico nella strategia fiscale generale. Il probabile governo guidato da Fratelli d'Italia dovrebbe attuaredell'Italia. (Borsa Italiana)

Nonostante si preannunci un'apertura negativa di Wall Street con i future sul Dow Jones a -0,46% e quello sull'S&P500 a -0,56%, Piazza Affari si conferma al giro di boa la migliore tra le piazze europee (+0,13% il Dax, -0,11% il Cac40 e -0,80% il Ftse100) dopo la vittoria schiacciante del centrodestra alle elezioni politiche. (Milano Finanza)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

I mercati sono pronti a testare questa nuova leadership giorno dopo giorno in un contesto di volatilità. (Milano Finanza)

. “Il risultato della nostra coalizione premia la coerenza e la credibilità di un’alleanza vera, che sono orgoglioso di avere fondato 28 anni fa e alla quale gli italiani hanno di nuovo affidato la responsabilità di governo del Paese”. (Sardegna Reporter)