"Il disagio mentale dilaga tra i senzatetto. E la società è spietata e terribile con loro"

L'HuffPost SALUTE

“Questa è una società spietata, terribile, che non perdona niente e nessuno”.

La Caritas assiste ogni anno circa 28.000 persone senza la casa, ma chi sono esattamente i senzatetto?

Noi, la società nel suo insieme, “è vero che li vogliamo aiutare, ma un momento dopo che li aiutiamo mettiamo delle regole.

Non è un caso che tra le persone senzatetto ci sia un’altissima percentuale di alcolisti e di chi fa uso di sostanze. (L'HuffPost)

Su altri media

Sette gli appuntamenti in programma, dal 18 al 21 ottobre. L’esposizione rimarrà visitabile sino al 25 ottobre, il giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e il fine settimana dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Dopo essere stati rinchiusi, e poi essere usciti e aver ripreso a vivere quasi normalmente, riusciremmo ad accettare di tornare isolati? Prendersi cura della propria salute mentale sarà più difficile per chi già soffriva prima, e potrebbe diventare una nuova necessità anche per chi stava bene. (Rivista Studio)

Malattie mentali: ne soffrono tutti, anche le celebrità. Attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, bipolarismo, depressione, ansia, sono solo alcune delle malattie mentali che colpiscono milioni di persone: tra queste anche celebrità. (Team World)