Bancari, i sindacati denunciano una "emorragia infinita": persi 44mila posti in otto anni

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - I lunghi anni della crisi finanziaria prima ed economica poi, con l'annessa operazione di pulizia su crediti marci e strutture barocche, hanno presentato un conto molto salato ai lavoratori del settore bancario. Lo ricordano ancora oggi, dopo molte ricerche in tal senso , i numeri… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

“ll posto in banca? Una volta era sinonimo di sicurezza lavorativa, oggi invece rappresenta un’incertezza”. “Negli ultimi anni –… (FIRST CISL)

Dallo scoppio della crisi in banca, bruciati più di 44... (Rai News)

Alla fine del 2009 i bancari erano più di 330 mila, nel 2017 sono scesi quasi a 286 mila. Il dato emerge da un’analisi… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parallelamente continua l'emergenza occupazionale che negli ultimi anni ha colpito molto anche il settore delle banche italiane già pesantemente stressato dalla crisi finanziaria e dal fallimento di diversi istituti di credito. (TG La7)

Alla fine del 2009 i bancari erano più di 330 mila, nel 2017 sono scesi quasi a 286 mila. MILANO, 26 MAG - Non si arresta l'emorragia occupazionale nelle banche italiane. (La Sicilia)

Alla fine del 2009 i bancari erano più di 330 mila, nel 2017 sono scesi quasi a 286 mila. (Wall Street Italia)