L'impeachment a Trump passa con 232 voti a 197

AGI - Agenzia Italia ESTERI

I dieci Repubblicani che hanno votato con i Democratici a favore della procedura di impeachment contro Donald Trump fanno della votazione di oggi la più bipartisan della storia quanto a procedure contro un presidente.

Donald Trump è il primo presidente della storia americana ad essere stato sottoposto per due volte alla procedura di impeachment dalla Camera dei Rappresentanti.

Nel 1998, contro Bill Clinton, votarono a favore cinque democratici. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

esteri. (TG La7)

Si sta assistendo soltanto ad un’uscita di scena repentina e a catena dei repubblicani che “scappano” dalle dimissioni, dopo che si è oltrepassato il limite. Se Trump non rassegna spontaneamente le dimissioni, perché gli americani non lo arrestano, invocando l’incitazione alla rivolta, l’attentato alle istituzioni dello Stato, la sovversione? (Proiezioni di Borsa)

La Casa Bianca ha divulgato un video del presidente subito dopo il voto della Camera. E sappiamo che il presidente degli Stati Uniti ha istigato questa insurrezione, ha armato la ribellione contro il nostro stesso paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)