E' morto Philip Roth, gigante della letteratura privato del Nobel

E' morto Philip Roth, gigante della letteratura privato del Nobel

E' morto lo scrittore Philip Roth, gigante della letteratura contemporanea americana e mondiale. Aveva 85 anni. La notizia è stata data dal New Yorker e confermata anche dal suo agente letterario, Andrew Wylie, che ha detto che Roth è morto per insufficienza cardiaca. "E' morto circondato dai suoi… (Repubblica.it)

Su altri media

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (News Tv2000)

Più che Grandi Romanzi Americani – e di quelli Roth ne ha scritti parecchi – i suoi libri sono Grandi Racconti della Personalità (Il Libraio)

Tutto il mondo si è accorto della sua morte, anche sui social è un tripudio di omaggi da parte di lettori e amanti della sua letteratura (Tiscali.it)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (Rai)

Nessun romanziere contemporaneo - non del passato: si pensi alle monumentali produzioni di Balzac, Simenon, Hemingway – ha scritto e pubblicato al ritmo di Philip Roth. (L'HuffPost)

L’autore di «Pastorale americana» e «Lamento di Portnoy» è morto a 85 anni (la Lettura del Corriere della Sera)