Medvedev travolto da Sinner. Il russo al coach: “Vieni tu, guarda se ci riesci”

la Repubblica SPORT

Nello show di Jannik Sinner Daniil Medvedev ha fatto la figura di una comparsa, un semplice sparring partner per un allenamento nemmeno troppo impegnativo in vista della finale. Il match è fuggito via velocemente (6-1 6-2 in un’ora e 9 minuti di gioco) e mai il russo è sembrato in grado di rimettere in piedi la semifinale. Anzi, Medvedev, che già in Australia aveva conosciuto la dura legge di Jannik, è sembra a tratti davvero impotente e svuotato. (la Repubblica)

Su altri media

Questo il ritratto di Daniil Medvedev, sconfitto, ancora una volta dopo gli Australian Open, dall’azzurro Jannik Sinner ai Master 1000 Miami. Sguardi furenti ad ogni match perso, ma anche battute che non nascondono il nervosismo. (Open)

«Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. Jannik Sinner si qualifica per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. (Open)

Ansa (Avvenire)

Si può descrivere solo così questa nuova vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev nella semifinale di Miami. Un traguardo che consente all’altoatesino di tornare all’ultimo atto del torneo a distanza di un anno, dandogli una nuova occasione di alzare un trofeo che gli è sfuggito nel 2021 e, appunto, nel 2023, rispettivamente contro Hubert Hurkacz e proprio Medvedev. (Il Fatto Quotidiano)

"Colpi da grande Milan" è il titolo che è possibile leggere nel taglio laterale della prima pagina de La Gazzetta dello Sport che oggi dedica l'apertura al tennis e a Sinner che domani sarà in finale nell'Atp di Miami. (TUTTO mercato WEB)

Ha attaccato il rovescio di Daniil Medvedev per andare dritto in finale. Così Jannik Sinner ha dominato la partita contro lo scacchista moscovita in semifinale a Miami. La qualità della performance è nei numeri raccolti da Tennis Data Analysis ed elaborati da Tennis Viz che l'ha valutata 9,52 su una scala da 1 a 10. (SuperTennis)