MotoGp, Aragon: spettacolare pole di Pecco Bagnaia. Indietro Valentino Rossi

Sportal SPORT

Occuperà la terza casella della griglia di partenza, invece, il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha), che ha chiuso con un ritardo di 397 millesimi rispetto alla pole.

Niente da fare per gli avversari, cui restano praticamente le briciole: l'altro ducatista Jack Miller partirà secondo, ma il suo tempo è di ben 366 millesimi più lento rispetto a quello di Bagnaia.

Quarta posizione per Marc Marquez (Honda), vittima di una caduta in mattinata, durante le FP3

11 Settembre 2021. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Sul tracciato denominato MotorLand, infatti, il portacolori del team Ducati Pramac ha conquistato la seconda partenza al palo della sua stagione (dopo l’esordio di Losail) e la nona complessiva della sua carriera. (OA Sport)

Nuovo record della pista per il piemontese, migliorando il precedente primato di Marc Marquez di 1’46″635, rispetto all’1’46″322 stabilito da Bagnaia. In chiave italiana da sottolineare il nono posto di Enea Bastianini (Ducati), mentre solo 21° Valentino Rossi in difficoltà con la Yamaha Petronas (OA Sport)

Abbiamo dati da valutare come il consumo gomme per la gara da domani: ringrazio tutto il team per l’eccezionale lavoro svolto. Sono contento di tornare in prima fila e spero di poter fare una bella gara“ (OA Sport)

Pecco Bagnaia brilla in qualifica, super pole frantumando il record assoluto. Arriva infatti la pole position con annesso nuovo record assoluto del tracciato! (Corse di Moto)

14:47 - Bagnaia attacca a fondo, sta spingendo per strappare il miglior tempo a Quartararo! 14:40 - Inizia a prendere forma la classifica, con le Ducati di Bagnaia e Miller davanti a tutti (GPOne.com)