Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, oggi la sentenza per la casa di Montecarlo. La Procura ha chiesto 8 anni per l'ex presidente della Camera

ilmessaggero.it INTERNO

È il giorno dell'udienza del processo legato all'acquisto, da parte di Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, di un appartamento a Montecarlo. La Procura di Roma, il 18 marzo scorso, ha chiesto 8 anni di reclusione per l'ex presidente della Camera e 9 anni per la compagna. Chiesti, inoltre, 10 anni per Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio. È contestato anche il reato di riciclaggio. In programma oggi l'intervento degli ultimi avvocati difensori, con la sentenza che potrebbe arrivare in giornata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Slitta al 30 aprile la sentenza del processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo. I giudici sono chiamati a decidere in merito alla richiesta di condanna a 8 anni di reclusione per l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini e 9 anni per la compagna Elisabetta Tulliani. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chiesti, inoltre, 10 anni per Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio. Potrebbe arrivare oggi la sentenza del processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. (Il Fatto Quotidiano)

È contestato ancora il reato di riciclaggio. Chiesti, inoltre, 10 anni per Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione del giudice arriverà il 30 aprile. Nel corso della requisitoria il pm della Capitale aveva sollecitato per l'ex leader di An una condanna a 8 anni di reclusione. (La Stampa)

Sette ore di discussione da parte delle difese della famiglia Tulliani e di Gianfranco Fini hanno caratterizzato il dibattimento. Durante la discussione si è assistito a qualche colpo di scena come la lettura di una dichiarazione da parte del cognato di Fini, Giancarlo Tulliani che ha ammesso, attraverso il suo avvocato Manlio Morcella, di aver non riciclato ma fatto lobbying per il re delle slot Francesco Corallo. (Corriere Roma)