Bitcoin in tilt dopo inflazione USA: scatto a $50.000 e poi giù, -5% l’Ethereum

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sulle montagne russe il bitcoin dopo i riscontri arrivati oggi dall’inflazione Usa.

In calo questa settimana gran parte delle altre principali criptovalute, perdendo circa 250 miliardi di euro di valore in una settimana

“Ci sono similitudini con il crollo avvenuto a maggio, quando Bitcoin ha perso circa il 50% del suo valore e altre altcoin hanno seguito il trend al ribasso.

Peggio fa l’ethereum con oltre -5% in area 4.017 dollari, così come Solana, mentre XRP cede addirittura il 7% (dati CoinDesk). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Schiff prevede che l’inflazione “diventerà medievale”. McGlone è ben noto per il suo ottimismo su Bitcoin. L’anno prossimo potrebbe rivelarsi molto diverso, afferma McGlone, con le pressioni inflazionistiche sostituite da prezzi dei beni e azioni in calo. (Cointelegraph Italia)

Grafico settimanale di BTC/USDT. Fonte: Twitter. Nunya Bizniz ha commentato:. “La price action a un ATH precedente più simile a quella attuale è stata nel 2017 (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Trading di Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin è stato scambiato in rosso mercoledì e ha chiuso a -$130.6 con la sua candela giornaliera. La 20 Day MA di BTC [57.372 dollari], la 50 Day MA [58.432 dollari], la 100 Day MA [51.407 dollari], la 200 Day MA [48.801 dollari]. (Cryptonomist)

L’unica eccezione nella top 10 delle criptovalute per market cap è stata LUNA, il token di Terra, con un guadagno del 7%. Il 9 dicembre, Bitcoin (BTC) rimane concentrato sui 50.000$ mentre il consolidamento di BTC/USD continua a evitare i minimi toccati settimana scorsa. (Cointelegraph Italia)

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. (Milano Finanza)

Come segnalato da Cointelegraph, gli economisti prevedono che la variazione annuale dell’inflazione di questo mese supererà il 6,7% di ottobre. Quando la Fed segnala un ritorno alla solita routine, è ora di accumulare. (Cointelegraph Italia)