Borse europee prudenti in attesa della Fed, su Milano pesa Moncler

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli investitori aspettano le mosse di Powell e prevedono un taglio di 25 punti base sui tassi. Focus anche sull'andamento del petrolio dopo i recenti attacchi in Arabia Saudita. Sul Ftse Mib bene Mediobanca dopo salita nel capitale di Del Vecchio (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La banca centrale americana ha dovuto iniettare liquidità, per riprendere il controllo della situazione, dopo che gli istituti di credito hanno iniziato a scambiarsi denaro con interessi fino al 10%, ben al di sopra il tetto massimo del 2,25% (Teleborsa)

L'iniezione di liquidità avrebbe stabilizzato il mercato monetario spingendo i tassi verso l'alto (Ticinonline)

Le banche centrali si dimostrano accomodanti e i mercati finanziari rispondono con un generale rialzo (Bizjournal.it - Liguria)

Indici europei in rialzo dopo un avvio incerto, acquisti sui bancari. L’annuncio della Fed che non ci saranno altri tagli del costo del denaro nel 2019 e nel 2020 in un primo momento ha colto negativamente di sorpresa i mercati ma Wall Street è riuscita a… (Il Sole 24 ORE)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio, euro e spread (Bizjournal.it - Liguria)