Passa con il rosso, travolge e uccide un disabile: tragedia sull'Aurelia Antica a Roma

ilmessaggero.it INTERNO

Era uno dei buoni figli del Don Guanella.

Roberto Fattore indossava scarpe ortopediche ma non aveva alcun problema di deambulazione, hanno raccontato gli operatori dell'Opera Don Guanella.

Un'altra vittima della strada: un pedone travolto martedì verso le 9.30 sulle strisce pedonali in largo Don Luigi Guanella su via Aurelia Antica.

I DATI. Un'altra vittima della strada, uno dei ragazzi speciali del Don Guanella

Tra un mese, il 21 febbraio, avrebbe compiuto 62 anni, da tre anni viveva in uno dei tre appartamenti messi a disposizione dall'Opera Don Guanella nell'ambito di un progetto di vita il più possibile autonoma. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una piccola passeggiata, che faceva ogni lunedì e venerdì dall'opera don Guanella ad un chiosco di giornali poco distante dove ad attenderlo c'era il suo amico edicolante. Sessantadue anni da compiere il prossimo mese di febbraio, Roberto Fattori viveva dal 2019 in uno dei quattro appartamenti messi a disposizione dall'opera Don Guanella nell'ambito di un progetto di vita autonoma assieme ad altre sette persone. (RomaToday)

Era uno dei buoni figli del Don Guanella Un operatore dell'Opera Don Guanella (la struttura si trova proprio in corrispondenza dell'incrocio dove si è verificato l'incidente): "Si è sentito un trambusto e chi era presente è uscito fuori. (Fanpage.it)

A cura di Natascia Grbic. Immagine di repertorio. Un uomo di 61 anni è morto dopo un grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 11 gennaio. Scooter investe pedone in via Aurelia Antica a Roma: 61enne morto all’ospedale San Camillo L’uomo è stato investito da un trentenne in sella a un Piaggio Liberty, che si è fermato a prestare soccorso. (Fanpage.it)

Leggi anche > Neve a Roma, i social impazziscono: «Poca, ma è arrivata» Secondo una prima ricostruzione il pedone è stato centrato dallo scooter, un Piaggio Beverly, condotto da un 30enne anch'egli italiano che si è fermato a prestare soccorso. (leggo.it)

La tragedia stradale intorno alle 9:30 di lunedì 11 gennaio all'altezza dell'intersezione che dall'Aurelia Antica porta su via di Bravetta e via del Fontanile Arenato. L'incidente stradale con esito mortale sulla via Aurelia Antica, all'altezza dell'opera Don Luigi Guanella, a Bravetta. (RomaToday)

A perdere la vita a seguito dell’investimento di uno scooter, è stato un 61enne romano, deceduto a distanza di diverse ore, dopo il soccorso e il trasporto all’Ospedale San Camillo. Roma, 61enne investito da uno scooter: il centauro ha prestato subito soccorso ma per Roberto Fattore non c'è stato nulla da fare. (Canale Dieci)