Amnesty accusa Israele: crimini di guerra a Gaza

La Regione Ticino ESTERI

Crimini di guerra, forse anche "crimini contro l'umanità". È durissimo il rapporto presentato a Gerusalemme da Amnesty International sul conflitto avvenuto la scorsa estate a Gaza. In particolare, Amnesty lancia accuse dettagliate riguardo gli attacchi ... (La Regione Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

A poco più di un anno dall'inizio della terza guerra di Gaza, l'operazione 'Margine Protettivo' di Israele, ieri è stato presentato da Amnesty International un rapporto -subito bollato da Israele come 'falsità'- sugli attacchi israeliani a Rafah tra il ... (L'Indro)

Tra i feriti anche un agente di polizia. L'aggressione è avvenuta nella via Keren ha-Yesod, non lontano dalla residenza ufficiale di Netanyahu. (La Repubblica)

Nel rapporto che ... Amnesty International contro lo stato di Israele. (Leonardo.it)

"Il carattere sistematico e apparentemente deliberato degli attacchi aerei e terrestri du Raha, che hanno ucciso almeno 135 civili può ugualmente ... (Mondo TiVu)

Da alcune settimane è on line “Piattaforma Gaza”, uno strumento d'indagine elaborato da Amnesty International e Architettura legale per evidenziare le caratteristiche comuni degli attacchi condotti da Israele nel luglio e nell'agosto 2014 durante il ... (AgoraVox Italia)

immagine Amnesty International accusa Israele di aver commesso crimini di guerra nella Striscia di Gaza durante il conflitto dell'estate 2014. Sarebbero stati 135 i civili morti in rappresaglia alla cattura di un soldato israeliano. (Vivere Ancona)