Casey Stoner polemico sul nuovo regolamento MotoGP dal 2027

Motosprint SPORT

Casey Stoner lo conosciamo bene, soprattutto da quando si è ritirato non ha peli sulla lingua, e non è stato da meno anche nel commentare il nuovo regolamento che sarà applicato in MotoGP a partire dal 2027. In questa top class governata dall’aerodinamica e con un buon aiuto da parte della tecnologia, che non è mai piaciuta all’australiano, oggi non si è detto d’acccordo nemmeno con le regole future ( ecco qui cosa cambierà ). (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Proprio perché è un compromesso, non si può dare 10 al nuovo regolamente, ma per me il voto è tra l’8 e il 9 perché ci sono una serie di aspetti che dovevano e sono stati presi in considerazione - la sua promozione - In primis una riduzione della deriva che c’è stata nell’incremento della velocità massima. (GPOne.com)

La MotoGP è una categoria molto amata e seguita. Considerata la classe regina del motociclismo, dove si trovano i migliori costruttori e i piloti più talentuosi in assoluto, attualmente vede la Ducati dominatrice incontrastata e incontrastabile di una categoria che, comunque, sta regalando tantissimo spettacolo in pista negli ultimi anni. (Fuoristrada.it)

Si tratta del Manuale operativo del progetto “Selvatici e buoni”, frutto della collaborazione tra Fondazione UNA, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP), presentato alla Camera dei Deputati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dai facciamo adesso al volo, ho un po’ di tempo. Michele Pirro sceglie la velocità anche quando gli si chiede un appuntamento telefonico per una intervista. (MOW)

Alla vigilia del fine settimana del GP di Francia, il Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, è stato ospite del nostro Bar Sport per parlare del nuovo regolamento tecnico della MotoGP, che entrerà in vigore nel 2027. (GPOne.com)

Dal 2027 infatti la capacità dei motori passerà da 1.000 cc a 850 cc, con l’alesaggio massimo che passerà da 81 a 75 millimetri. Verrà ridotto anche il numero massimo di motori a disposizione per ogni pilota, che passeranno da sette a sei. (Motociclismo.it)