Pagamenti: sempre più digitale, sempre meno contante

Punto Informatico ECONOMIA

Il contante rimane forte per le transazioni tramite POS (oltre il 27,2% nel 2021) e si prevede che manterrà una quota di quasi il 20% fino al 2025.

Si tratta di vere e proprie soluzioni tecnologiche sempre più affinate, insomma, per un problema quotidiano da risolvere: pagare.

Si prevede che l’uso dei portafogli digitali salirà al 52,5% del valore delle transazioni nel 2025.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

E questa quella dell’immediato futuro:. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pagamenti digitali sugli e-commerce e in negozio. In termini di crescita, a fine 2020 i pagamenti digitali via e-commerce registrati a livello globale si attestavano a 3.400 miliardi di dollari. Il 2022 dei pagamenti digitali, tra crypto e BNPL. (Punto Informatico)

"I pagamenti digitali assumono un ruolo ogni giorno più rilevante nella customer journey del cliente, la cui soddisfazione è subordinata ad un processo fluido, intuitivo e personalizzato", ha indicato Alessandro Bocca, ceo di Axerve (Milano Finanza)

Il sistema A2A consente di effettuare pagamenti digitali direttamente dal proprio conto bancario a quello del beneficiario. Tuttavia, affinché i pagamenti digitali diventino realmente la nuova normalità, occorre offrire certezze e creare consapevolezza. (Econopoly)