Decolla Ita Airways. Dovrà dimostrare di aver lasciato Alitalia a terra

ilGiornale.it ECONOMIA

La nuova compagnia di bandiera italiana si chiamerà Ita Airways ed è una start up.

1.Una start up nei cieli, non si è mai vista.

Come ogni start up ci vorrà tempo per mettere tutte le cose in ordine, ma su questo terreno non c'è tempo: si dovrà dimostrare sin da subito la discontinuità

È facile capire che Ita non volesse che il marchio cadesse in mani, per così dire, nemiche.

La nuova Ita si gioca molto sulla sua capacità di fornire un servizio migliore rispetto a concorrenti e low cost. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Tutto il personale di Ita Airways, condividerà un premio di risultato individuale in funzione del raggiungimento degli obiettivi di redditività dell'azienda e di soddisfazione del cliente. Il nuovo logo. (Yahoo Notizie)

Anche sulle low cost in realtà bisognerebbe affrontare un grande problema aperto: le politiche di favori praticate dagli aeroporti verso di loro. Verri è stato presidente di Alitalia, morì tragicamente nel 1989 in un incidente stradale subito dopo una riunione del Cda (Tempi.it)

«Non è una compagnia italiana, ha sottolineato, ma la compagnia italiana». Ai 5 milioni di iscritti alle Miglia sarà riconosciuto lo stesso status che apparteneva loro nel vecchio programma (ilGiornale.it)

“I colori sono colori e gli aerei sono aerei" dice all'Adnkronos la stilista milanese Lella Curiel. Il nuovo look azzurro degli aerei della nuova compagnia aerea Ita Airways non convince. (Adnkronos)

Bordoni ritiene che “per la nuova Alitalia il modello regionale Aegean sia l’unico sostenibile”, e che possa promettere bene “anche grazie al maggior potenziale turistico, economico e demografico dell’Italia rispetto alla Grecia”. (La Stampa)

In 74 anni di esistenza Alitalia ha chiuso i bilanci in attivo solo tre volte. Quanti miliardi ci è costata Alitalia negli ultimi 47 anni di crisi. Ma quanto ci è costato arrivare, dopo oltre 30 anni di crisi, all’attuale situazione? (QuiFinanza)