Dealer Day, auto elettrica protagonista

L'Arena ECONOMIA

L’acquisto dell’auto elettrica si configura come una scelta possibile per un italiano su due, alle prese con il cambio di vettura. In un anno che i concessionari stimano si chiuderà con un bilancio delle immatricolazioni in rosso. È quanto emerge da (L'Arena)

Su altri media

Hyundai ottiene il primato di auto elettrica più efficiente di sempre in tutta Europa con la nuova Ioniq Electric, dopo i test fatti tra 66.000 modelli. (Virgilio Motori)

Le motivazioni che portano a preferire i motori alternativi a benzina e diesel sono numerose: più della metà (55%) degli intervistati orientati verso un'auto elettrica ritiene importante l'aspetto ecologico. (Blitz quotidiano)

Perché l’auto elettrica fa così fatica a decollare in Italia?La domanda si ripresenta puntualmente, dopo la pubblicazione di ogni nuovo rapporto sull’andamento dei veicoli a zero emissioni a livello globale, vedi anche l’ultimo articolo di QualEnergia. (Qualenergia.it)

Numeri in parte inattesi quelli dell’indagine Quintegia, secondo cui ibride, elettriche e GPL sono in testa alle preferenze degli italiani che cambiano auto (Automoto.it)

Un italiano su due comprerebbe un'auto elettrica al momento del cambio di vettura: è quanto emerge da una ricerca presentata all’Automotive Dealer Day (Virgilio Motori)