Pioli esalta il Milan: “Se fossimo in Champions nessuno si stupirebbe. Contro la Roma di De Rossi sarà un grande spettacolo”

la Repubblica SPORT

MILANO – La partita più importante per il Milan, che nella sua storia non ha mai vinto la Coppa Uefa e neppure l’Europa League sua figlia legittima, è arrivata. Stefano Pioli spiega subito che il derby con la Roma non ha nulla da invidiare ai duelli di Champions in corso: “Rispetto a un Milan Roma di campionato, al di là dell’arbitro straniero, la differenza starà nell’atmosfera e nel fatto che tutto si deciderà in 180’ e non in 90’. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I giallorossi però sono cambiati con De Rossi, una bella squadra che ha fatto grandi risultati. L’ex rossonero Mauro Tassotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando la partita di Europa League di domani tra Milan e Roma: “Le sfide precedenti dicono che il Milan è un gradino più su della Roma. (SPORTFACE.IT)

Milan, Pioli: "In quanti dei nostri giocherebbero in Real-City? Veniamo da una semifinale..." (TUTTO mercato WEB)

Il Milan, dopo aver eliminato Rennes e Slavia Praga, ha davanti a sé l’ostacolo Roma nei quarti di finale di Europa League, con il primo dei due incontri che andrà in scena a San Siro. Nel giorno di vigilia, mercoledì 10 aprile, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dalle 14.30 per presentare il match davanti ai media. (Milan News 24)

Fikayo Tomori salterà Milan Roma, andata dei quarti di finale di Europa League, a causa di una squalifica. Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha annunciato il suo sostituto: PAROLE – «Fik e Kalulu hanno caratteristiche di velocità che gli altri hanno meno. (Milan News 24)

Quindi oggi lottiamo per fare più punti possibili". Ma è andata così. (Fcinternews.it)

Alla vigilia della sfida alla Roma, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida, traendo però spunto dal grande spettacolo ammirato ieri durante il quarto di finale di andata di Champions League tra Real Madrid e Manchester City: "Noi ci prendiamo sempre dei rischi quando giochiamo, poi è chiaro che la palla non ce l'avremo sempre noi... (Tutto Napoli)