Amazon trasmetterà le partite di Champions League in Germania

Tuttosport ECONOMIA

La Germania è il più grande mercato al di fuori degli Stati Uniti per Amazon, che è entrato nel mercato dello streaming sportivo nel 2017 e da allora ha trasmesso importanti eventi sia nel calcio che nel tennis.

Un altro passo del gruppo sempre più proiettato al mercato dei diritti televisivi del calcio.

"Siamo entusiasti di portare la Champions League ai nostri clienti in Germania", ha commentato Alex Green, direttore esecutivo di Prime Video Sport Europa. (Tuttosport)

Su altri giornali

Amazon Champions League – Nuovo traguardo importante quello raggiunto da Amazon nel mondo del calcio. I diritti della Champions League in Germania sono attualmente detenuti da Sky, che chiede 39,99 euro al mese per il suo pacchetto sportivo. (Calcio e Finanza)

Dopo aver già acquistato i diritti delle 20 squadre di Premier, Amazon si espande anche in Germania, il suo secondo mercato più grande dopo gli Stati Uniti. Dopo aver già preso le 20 squadre della Premier, il colosso del commercio elettronico mette le mani su un pacchetto di eventi in Germania. (La Gazzetta dello Sport)

I costi del pacchetto. L'adesione ad Amazon Prime costa 69 euro (circa 76 dollari) all'anno in Germania, il suo secondo mercato più grande al di fuori degli Stati Uniti. «Siamo entusiasti - ha dichiarato Alex Green, amministratore delegato della divisione Prime Video Sport Europa di Amazon - di portare il calcio della Uefa Champions League ai nostri clienti in Germania». (Il Sole 24 ORE)

Amazon e la Germania calcistica avevano già una comunione di intenti, dato che i diritti audio per la Bundesliga erano in mano a Bezos dal 2017. Che il colosso di Seattle si sia già mosso per piazzare le sue pedine sullo scacchiere dello streaming sportivo, è cosa nota. (DDay.it - Digital Day)

This was in line with what it paid during the last auction in 2017 for the rights to show European matches between 2018 and 2021. BT Sport has been the home of the elite soccer competitions since 2015 and has retained the rights in a deal worth £1.2BN ($1.5BN), which works out at £400M a year. (Deadline)