Iron Man e Black Panther di EA: tutto quello che sappiamo sui giochi open world

Ufficiali da qualche tempo, i giochi EA di Iron Man e Black Panther non si sono ancora svelati, ma ne abbiamo scoperto alcuni dettagli "segreti". EA è impegnata nello sviluppo di due nuovi giochi Marvel: il publisher sta lavorando infatti a titoli incentrati su Iron Man e Black Panther, rispettivamente con Motive Studios e Cliffhanger Games alla guida. A partire da due nuove offerte di lavoro, diamo uno sguardo a tutto quello che sappiamo su questi titoli. (eSports & Gaming)

Se ne è parlato anche su altri media

L'idea di un gioco open-world basato su Iron Man solleva una serie di dubbi, soprattutto in un epoca storica gaming come questa dove i giochi a mondo aperto non vengono visti tutti di buon occhio. (Tom's Hardware Italia)

EA ha rafforzato un lungo legame con Disney grazie a questi nuovi adattamenti ufficiali, dopo aver recentemente sviluppato il secondo capitolo della trilogia Star Wars Jedi (che trovate su Amazon), ma con buona probabilità dovrebbero essere gli ultimi titoli su licenza del gruppo. (Spaziogames.it)

Lo studio guidato da Kevin Stephens, ex capo di Monolith Productions, gli autori de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, è infatti alla ricerca di un sandbox designer che si occuperà di creare interazioni, meccaniche e gameplay nell'ambito appunto di un open world dinamico e in continua evoluzione. (Multiplayer.it)

La posizione aperta è quella di Senior Technical Artist, dove viene specificato che il selezionato dovrà "supervisionare gli aspetti relativi al rendering di un gioco di azione e avventura open world AAA". (Multiplayer.it)