REGIONE LOMBARDIA: mascherine obbligatorie all'aperto per altre due settimane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milanoevents.it INTERNO

Nella Regione che finora ha visto purtroppo 16.639 morti ufficiali, sono stati registrati in totale 93.761 casi dall’inizio della pandemia.

L’obbligo, che stando all’ultima ordinanza firmata dal governatore leghista scadeva il 30 giugno, sarà rinnovato per almeno altri 15 giorni, fino a metà luglio.

L’obbligo è stato poi rinnovato più volte, fino all’ultima ordinanza valida dal 15 al 30 giugno, che adesso verrà prorogata. (Milanoevents.it)

Ne parlano anche altri media

fino a metà Luglio. Ricordiamo che la Lombardia è stata la regione più colpita dal coronavirus, dai primi casi a Codogno, alla diffusione su tutto il territorio nazionale. (iL Meteo)

Le vittime invece fanno segnare un nuovo minimo a quota 6, dopo le 22 di ieri, una sola delle quali in Lombardia. I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. (L'HuffPost)

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Sono 174 i nuovi casi di positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore, 240.310 dall’inizio dell’emergenza: 98 i pazienti in terapia intensiva, uno in più di ieri (43 dei quali in Lombardia). (La Stampa)

L'ordinanza prevede, come detto, anche la riapertura di discoteche e sale da ballo a partire dal 10 luglio: l'attività da ballo sarà comunque consentita solo all'aperto. (BresciaToday)

Da Bolzano a Mondragone, ecco dove sono i focolai attivi - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Infine, l’ordinanza prevede la riapertura di discoteche e sale da ballo dal 10 luglio. Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo «l’accertamento della compatibilità delle suddette. (MyValley.it)