Fase 2, Vacanze in Italia: dal ben-vivere la speranza di rinascita economica

La Luce di Maria ESTERI

Vacanze made in italy per la rinascita del Belpaese. Si spera quindi in una sincera solidarietà nazionale, che renda possibile la rinascita italiana di questo settore.

Tutti questi prodotti, che rappresenta un trancio particolarmente significativo dell’economia nazionale, sono fortemente a rischio per via del periodo di stallo economico.

Il cibo infatti rappresenta un’importante fetta della spesa dei turisti, italiani e stranieri, che soggiornano in Italia per le vacanza. (La Luce di Maria)

Su altre fonti

Il bonus è utilizzabile in una sola volta e non è frazionabile. Bonus vacanze: è stato messo a disposizione attraverso il decreto rilancio per aiutare le famiglie colpite economicamente dall'emergenza coronavirus e per aiutare le strutture turistiche in crisi per l'epidemia. (Il Messaggero)

Ma non è questo che volevamo dire, bensì che sia folle discutere di vacanze dopo tre mesi in cui nella sostanza tre quarti d’Italia non ha fatto un cazzo, perché bloccata dal lockdown o per naturale attitudine. (Indiscreto)

LEGGI ANCHE > VIAGGI IN AEREO: TUTTE LE REGOLE PER PARTIRE IN SICUREZZA. Estate 2020: dove potremo andare. Contemporaneamente le persone che entrano o rientrano in Italia dai Paesi dell’area Schengen non saranno più sottoposti a quarantena fiduciaria per 14 giorni. (UniversoMamma)

Il mese di luglio ci regalerà altre splendide mete dove potremo trascorrere le vacanze estive. Dal 1° luglio potremo infatti andare in Spagna e in Repubblica Ceca, mentre dovremo attendere il 6 luglio per la Svizzera. (SiViaggia)

La guida dovrebbe uscire a giugno (si parla della seconda metà del mese, ndr. ), e hanno pensato di far partire questo ‘Tour’ simbolicamente dal punto alto d’Italia, e attraverso la nostra regione”. (AostaSera)

Lettonia: apertura dal 15 giugno. Turchia: apertura dal 15 giugno. Austria: non si può entrare dal 3 giugno se non per motivi di lavoro. L’area Schengen resta comunque inibita a gran parte dei voli internazionali da altri continenti almeno fino al 15 giugno. (Qualitytravel.it)