La Campania venerdì rischia di tornare in zona arancione?

La Campania venerdì rischia di tornare in zona arancione?
Salernonotizie.it INTERNO

Lo scrive FanPage.it. Il timore è che la Campania, già con un indice di contagio Rt superiore a 1 possa passare a «rischio moderato» già la prossima settimana e dunque ripiombare in zona arancione.

Venerdì scorso la nostra regione con un RT 1.08 (1,05-0,81) non è ritornata in zona arancione per il fattore “livello di rischio” che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l’incidenza (rapporto tamponi/positivi). (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Nelle Marche, in zona gialla, è scattato l'arancione rafforzato a Cerreto d'Esi (Ancona), Montelabbate e Vallefoglia (Pesaro Urbino) fino al 4 maggio Dopo le riaperture del 26 aprile, per la settimana che inizia oggi, lunedì 3 maggio, cambia di nuovo mappa dei colori regione per regione, tenendo conto anche delle zone rosse locali, di cui proponiamo l'elenco aggiornato. (Fanpage.it)

Resta aperto uno spiraglio lasciato aperto dall’ultima ordinanza del ministro Roberto Speranza, che precedentemente era orientato per la permanenza di 14 giorni in fascia arancione. (Visited 796 times, 796 visits today) (Gallura Oggi)

In spiaggia si potrà andare solo se si trova nel proprio comune, o se è lontana meno di 30 chilometri e si vive in un paese con meno di 5mila abitanti. A partire da oggi l’Isola ritorna in zona arancione dopo tre settimane di rosso. (vistanet)

Coronavirus, scende ancora il numero dei nuovi positivi. La Sardegna in zona arancione

CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club In zona gialla e arancione dal 70% al 100%" ha reso noto Palazzo Chigi. (Adnkronos)

Il timore è che la Campania, già con un indice di contagio Rt superiore a 1 possa passare a «rischio moderato» già la prossima settimana e dunque ripiombare in zona arancione. La Campania si rilassa, dopo settimane di chiusura tra zona rossa e arancione. (Fanpage.it)

Sul territorio, dei 54.815 casi positivi complessivamente accertati, 14.352 (+45) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.285 (+39) nel Sud Sardegna, 4.849 (+12) a Oristano, 10.653 (+6) a Nuoro, 16.676 (+22) a Sassari. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr