Studiare lontano da casa: quanto costa una stanza?

News Immobiliare INTERNO

A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo anno accademico, Immobiliare.it ha indagato su quanto costa per i fuori sede italiani affittare una stanza nelle principali città universitarie del nostro Paese. I prezzi sembrano stabili, ma ci sono delle sostanziali differenze di costi tra lo studiare a Milano e... (News Immobiliare)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Anche quest’anno l’Osservatorio…Continua a leggere → L’Unione degli Studenti ha organizzato “per la prima volta in città il ‘Mercatino del Libro Usato’ dove vendere e acquistare i libri al 50% del prezzo di copertina”. (La Prima Pagina)

Il capoluogo lombardo è il posto più caro d'Italia per chi vuole studiare: in Italia nelle città analizzate i canoni medi richiesti ad agosto 2015 ammontano a 380 euro per una stanza singola e a 270 per un posto letto in doppia. (Rosa Rossa)

di GIANLUCA SCUCCIMARRA*/ L’inizio delle lezioni è alle porte e il caro affitti pesa sempre di più sulle spalle degli studenti e delle loro famiglie: studiare fuori casa ormai sta diventando un’utopia, in un contesto in cui il diritto allo studio è inesistente e i costi della vita sempre maggiori. (altroquotidiano.it)

Si è tenuta ad Ariano Irpino, in Piazza Plebiscito, la prima edizione del CAR BOOTH SALE (tradotto dall'inglese = vendita dal baule della macchina),  una simpatica rivisitazione dei classici mercatini dell’usato con la partecipazione, come venditori, solo dei privati e non dei professionisti del settore... (Città di Ariano . IT)

Il Cda contesta i poteri richiesti da Maggioni e Dall'Orto per i contratti fino a 10 milioni. (La Repubblica)

L'Ufficio Studi di Immobiliare.it ha condotto un'indagine sull'universo della locazione per gli studenti: dall ... (Rosa Rossa)