Spaventosa eruzione in Indonesia: decine di feriti e migliaia di persone in fuga dalla furia del vulcano Semeru

greenMe.it ESTERI

Dopo quasi un anno, si è risvegliato il vulcano Semeru, seminando il panico tra gli abitanti.

L’ultima eruzione del vulcano Semeru, che si trova a 3.676 m sul livello del mare, risale allo scorso gennaio, causando non pochi danni sull’isola.

La violenta eruzione, iniziata qualche ora fa, ha prodotto un’enorme nube di cenere lavica che ha superato i 15mila metri d’altezza.

Il Semeru è soltanto uno dei quasi 130 vulcani attivi di tutta l’Indonesia, che fanno parte della cosiddetta Cintura di Fuoco

Al momento il bilancio è di un morto e almeno 40 feriti, gravemente ustionati in base a quanto riferito dalle autorità locali, ma si teme una strage. (greenMe.it)

Su altri giornali

Si è improvvisamente risvegliato il vulcano Semeru, in Indonesia, con una violenta eruzione registrata alle 14:50 di oggi 4 Dicembre (ora locale). Video pubblicati sui social mostrano i residenti in fuga sullo sfondo della gigantesca nuvola di cenere che si alza nel cielo. (InMeteo)

Il valore delle loro capre magre, dovuto alla gravissima siccità, sta diminuendo alla stessa velocità con cui i prezzi al mercato stanno aumentando. Le temperature nel nord del Kenya sono aumentate di 0,34°C durante il decennio 1985 - 2015, secondo i dati del governo degli Stati Uniti. (La Stampa)