Ecco la cinquina del Premio Strega 2023

Al Teatro Romano di Benevento la semifinale del Premio Strega 2023: ecco i cinque libri che si giocheranno la vittoria finale (Rosella Postorino davanti ad Ada D’Adamo)… All’indomani della vittoria da parte di Come d’aria di Ada D’Adamo (autrice venuta a mancare lo scorso 31 marzo, a soli 55 anni, dopo una malattia) della decima edizione del Premio Strega Giovani 2023, al Teatro Romano di Benevento è in programma, sotto la minaccia della pioggia, la semifinale del Premio Strega 2023, al termine della quale si può conoscere l’ambita cinquina del riconoscimento letterario italiano più discusso. (Il Libraio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Risultato che premia il n.44 bianconero tra le poche note liete della stagione appena vissuta dalla Juventus Ma anche due altre reti realizzazioni per Fagioli a Lecce e allo Stadium contro l’Inter, ad impreziosire la prima stagione da protagonista della Juve nella nostra Serie A. (SpazioJ)

Dalle ore 21, infatti, si darà il via a una passeggiata silenziosa nel bosco, per ammirare il fenomeno straordinario dell’energia liberata sotto forma di luce. hatsApp Facebook Twitter Email Print. A cura del Centro di Educazione Ambientale Oasi WWF, la serata di venerdì 9 giugno è dedicata solo agli adulti. (Caserta Web)

Al secondo posto Ada D'Adamo con "Come d'aria" (Elliot), presentata da Elena Stancanelli, con 199 voti, libro che può già vantare la conquista del Premio Strega Giovani, che è stato il più votato da una giuria di ragazzi tra i 16 e i 18 anni di 91 scuole secondarie superiori in Italia e all'estero: l'autrice è morta lo scorso 1° aprile a 55 anni, subito dopo aver saputo di essere nella dozzina dei finalisti, ma come da regolamento, l'opera è rimasta in gara. (Adnkronos)

(La nave di Teseo) e Romana Petri con Rubare la notte amare te (Feltrinelli) guida la cinquina finalista del premio (RagusaNews)

Seguono la scomparsa Ada D'Adamo con Come d'aria (Elliot), Maria Grazia Calandrone con Dove non mi hai portata (Einaudi), Andrea Canobbio con La traversata notturna (La nave di Teseo) e Romana Petri con Rubare la notte (Mondadori). (L'HuffPost)

Spira un vento fresco sul teatro romano di Benevento, alza la polvere e scompiglia capelli e previsioni. (la Repubblica)