I repubblicani criticano il raid dell’FBI a Mar-a-Lago

Periodico Daily INTERNO

I repubblicani criticano il raid dell’FBI contro Trump. Cresce di ora in ora il numero di repubblicani che si schierano contro il raid dell’FBI nella residenza a Mar-a-Lago dell’ex presidente Trump.

Il leader della minoranza alla Camera, Kevin McCarthy, ha addirittura promesso che, qualora i repubblicani conquistassero la Camera, apriranno un’indagine sul procuratore generale Merrick Garland.

Cresce il numero di repubblicani che criticano il raid dell’FBI nella residenza a Mar-a-Lago dell’ex presidente Donald Trump. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altre fonti

Dozzine di sostenitori di Trump a Mar-a-Lago. Dopo il raid dell’FBI, dozzine di sostenitori dell’ex presidente Donald Trump si sono radunati fuori dalla sua abitazione di Mar-a-Lago lunedì. Secondo Fox News, il raid dell’FBI a Mar-a-Lago è correlato al materiale che Trump avrebbe portato nella sua residenza privata dopo la conclusione della sua presidenza. (InsideOver)

Secondo l'ex portavoce Stephanie Grisham, infatti, l'ex presidente "non gestiva correttamente i documenti riservati. "La nostra nazione - ha dichiarato Trump - sta vivendo tempi bui, la mia bella casa di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è stata perquisita e occupata". (Sky Tg24 )

Quanto alle ricerche degli agenti, secondo le fonti mediatiche statunitensi si sarebbero concentrate su 15 scatoloni di documenti classificati che Trump avrebbe portato via dalla Casa Bianca Roma, 9 ago – La casa di Donald Trump a Mar-a-Lago (Florida) perquisita dagli agenti federali. (Il Primato Nazionale)

Sostenitori di Trump sfilano davanti alla tenuta di Mar-A-Lago. Dopo che si è diffusa la notizia della perquisizione. Palm Beach, 9 ago. (Agenzia askanews)

È questo l’annuncio arrivato nella notte da Donald Trump attraverso un lungo comunicato, durante la perquisizione degli agenti nel suo resort a Mar-a-Lago, in Florida. Secondo la Cnn, l’Fbi era alla ricerca di documenti top secret e ha portato via molte scatole dalla residenza e la cassaforte. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

«Niente di simile è mai successo prima a un presidente degli Stati Uniti», ha detto Trump in una nota. Una fonte di alto livello vicina a Trump citata da Cbs News ha parlato di raid «espressamente politico» (ilmessaggero.it)