Le low cost contro Ita Airways: «Con noi i passeggeri non volano come polli in batteria»

Corriere della Sera ECONOMIA

Le critiche «Io faccio volare aerei e persone, loro polli in batteria», ha detto Altavilla il giorno della presentazione di Ita Airways.

Viaggi Aerei, l’Italia sempre più in mano alle low cost: il difficile decollo di Ita di Leonard Berberi. Perché non sono piaciute le parole di Altavilla?

La newco Ita Airways sostituisce Alitalia: addio allo storico logo, ecco la livrea azzurra di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Come si accumulano i punti. Ogni frequent flyer ITA avrà accesso al proprio conto su cui verranno accumulati e accreditati i punti di cui ha diritto. “Volare”, il nuovo programma fedeltà di ITA. Il nuovo programma fedeltà di ITA durerà fino al 14 ottobre 2024, salvo proroghe, ma non oltre i 5 anni. (SiViaggia)

Nascosto tra anglicismi molto in voga, infatti, c’è lo stesso piano che ha animato le precedenti incarnazioni della compagnia (CAI, SAI). Sui costi di Alitalia si sono sprecati fiumi di inchiostro, ma troppo poco si è detto del lato “entrate”. (L'HuffPost)

Io sono riuscito a trovarne uno che mi ha portato in ufficio a Milano a mie spese: un viaggetto che mi è costato 300 euro Un viaggio che ha già fatto rimpiangere Alitalia a chi era a bordo e aveva fretta di raggiungere Milano per lavoro. (ilGiornale.it)

L'articolo Roma, Protesta ex lavoratori Alitalia “Gualtieri ha scritto piano Ita” proviene da (Sicilia Economia)

L’ultima volta che un’impresa italiana di trasporto aereo aveva annunciato investimenti in flotta era vecchia di ben 15 anni. Il termine “discontinuità” è purtroppo il letale neologismo coniato dal depresso management Alitalia nel 2002 post Torri Gemelle che ha progressivamente annichilito l’azienda. (Startmag Web magazine)

Tirano un sospiro di sollievo perché finalmente non devono più mantenere tutto quel numero imprecisato di dipendenti, parassiti e nullafacenti (sono ironico). Alitalia non vola più (sul passaggio a ITA ci sarebbe da scrivere un libro horror). (Il Fatto Quotidiano)