Biden saluta ‘Signora vice presidente’: E’ prima volta nella storia

Biden saluta ‘Signora vice presidente’: E’ prima volta nella storia
LaPresse INTERNO

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso, salutando la prima volta in cui alle spalle del podio si è seduta una donna in qualità di seconda carica del Paese.

Il saluto a Kamala Harris nel discorso al Congresso. “Signora vice presidente.

Al fianco della vice presidente Kamala Harris era seduta la speaker della Camera, Nancy Pelosi

Nessun presidente ha mai detto queste parole da questo podio. (LaPresse)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso. Così il presidente degli Stati Uniti nel discorso al Congresso. “Dopo aver promesso che avremmo inoculato 100 milioni di vaccini anti COVID-19 in 100 giorni, ne abbiamo fatti oltre 220 milioni”. (LaPresse)

Gratis anche la scuola materna per i bambini di tre e quattro anni, oltre a ferie e periodi di malattia retribuiti per tutti i lavoratori. Nel suo discorso, il presidente americano chiama alla massima responsabilità repubblicani e democratici presentando il suo American Families Plan da 1.800 miliardi di dollari. (il Giornale)

“Non vogliamo conflitti o escalation”, ha assicurato, sottolineando però come “la democrazia è l’essenza dell’America e gli autocrati non vinceranno” Biden ha lanciato anche un messaggio a Vladimir Putin e Xi Jinping. (L'HuffPost)

Biden al Congresso: riforma della polizia e più tasse per chi guadagna oltre 400 mila dollari

"Se le nostre scorte aumentano fino a soddisfare le nostre esigenze, diventeremo un arsenale di vaccini per gli altri paesi, così come l'America è stata un arsenale di democrazia durante la Seconda Guerra mondiale", ha detto Biden nel suo discorso al Congresso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La riforma della polizia. Al Congresso, Biden chiede una riforma della polizia entro il 26 maggio, anniversario della morte di George Floyd, una stretta sulla armi, di "porre fine all'estenuante lotta sull'immigrazione" approvando finalmente una legge. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ad esempio, ordinando a tutte le agenzie federali di usare i soldi pubblici solo per comprare "Made in Usa". Poi però sarà necessario allargare lo stesso benessere, e la stessa sensazione di efficacia della democrazia a tutto il mondo, ad esempio diventando «l’arsenale globale dei vaccini» (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr