I tradimenti: Uma Thurman e Richard Gere a Cannes 2024 per il nuovo film di Paul Schrader

I tradimenti: Uma Thurman e Richard Gere a Cannes 2024 per il nuovo film di Paul Schrader

A distanza di quarant’anni da American Gigolò, Paul Schrader torna a dirigere Richard Gere in Oh, Canada, che in Italia prenderà il titolo di I tradimenti e che è stato presentato oggi al Festival di Cannes 2024 alla presenza dei filmmaker e del ricco cast. Oltre al protagonista, che veste i panni del regista di documentari Leonard Fife, l’adattamento cinematografico del romanzo di Russell Banks è interpretato da Uma Thurman, Jacob Elordi, Michael Imperioli, Penelope Mitchell, Kristine Froseth, Caroline Dhavernas e Jake Weary (Best Movie)

La notizia riportata su altri media

Il protagonista del suo nuovo lavoro, Oh Canada, in concorso a Cannes, dove Schrader non era più stato dai tempi di Patty Hearst (1988), si rivolge al suo passato direttamente, affidandolo a un film. (il manifesto)

L'ultima fatica di Paul Schrader, in concorso al Festival, la vede protagonista accanto a Richard Gere e Jacob Elordi. Ecco cos'ha raccontato la diva a Deadline a proposito del film. (ComingSoon.it)

Dopo oltre quarant’anni dall’iconico film American Gigolò, ritorna sul grande schermo la collaborazione tra il regista Paul Schrader e l’attore statunitense Richard Gere. Il 17 maggio, infatti, è il giorno della presentazione ufficiale al Festival del cinema di Cannes della pellicola Oh, Canada (in Italia uscirà con il titolo I tradimenti) che vede, esattamente come nel film del 1980, dietro la macchina da presa Schrader e come protagonista Gere. (Sky Tg24 )

I tradimenti, Uma Thurman: "Ho la sensazione che per Paul Schrader sia una questione personale"

Perdonate l’estemporanea prima persona, è che spero la sensazione sia (stata) singolare: a un certo punto, e nemmeno tanto in là nell’ora e mezza che dura, mi sono chiesto se stesse morendo Richard Gere o piuttosto io. (cinematografo.it)

Una Thurman, veterana del Festival di Cannes, ha fatto ritorno sulla riviera francese per accompagnare I tradimenti, nuovo film di Paul Schrader che interpreta a fianco di Richard Gere. L'attrice è convinta cge la pellicola, che verrà presentata in Concorso nei prossimi giorni e che racconta la storia di un uomo che ha disertato il Vietnam fuggendo in Canada, sia una questione personale per Paul Schrader. (Movieplayer)