Ansaldo Energia – Orlando, Ghio, Pastorino: “Tutti gli attori, istituzionali e sociali, facciano quadrato per dare prospettive all’azienda”

Genova24.it ECONOMIA

Genova. I deputati liguri Andrea Orlando e Valentina Ghio del Partito Democratico, insieme a Luca Pastorino del Gruppo misto e la capogruppo del PD alla Camera Debora Serracchiani hanno presentato un'interrogazione al Ministro dell'economia e a quello delle Imprese per sollecitare il governo affinché sia reso operativo il percorso di ricapitalizzazione e sia avviato al più presto il nuovo piano industriale per il rilancio di Ansaldo Energia (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, convoca per martedì prossimo, 7 febbraio, il tavolo Ansaldo Energia a Roma. (Telenord.it)

La ricapitalizzazione è un passo necessario per il rilancio aziendale e un piano industriale assertivo che parta dal ramo energia e dalla costruzione di turbine". Bene l'impegno ribadito con chiarezza da Cassa Depositi e Prestiti, presto un confronto anche con il sindacato. (Tiscali Notizie)

“ Alla luce delle recenti e inaspettate dimissioni dell’ad e l'attuale e persistente incertezza sulla ricapitalizzazione di Ansaldo Energia - scrivono una nota le rsu di Fiom e Fim - chiediamo risposte certe al Governo che è azionista di maggioranza attraverso la CDP”. (Genova24.it)

Appuntamento per la grande inaugurazione della spa lunedì ore 17.30 presso la Somnia Aura Spa nel Hotel Des Anglais di Sanremo Presente al festival dei Sogni anche la meravigliosa Antonella Salvucci, attrice, conduttrice e showgirl, in veste testimonial di bellezza dell’area Dream Massage. ()

La vertenza riguardante Ansaldo Energia potrebbe finire sotto i riflettori del Festival di Sanremo. I tre segretari generali di Fiom, Fim e Uil Bonazzi, Venzano e Apa infatti hanno scritto una lettera al Ministro Urso per chiedere un incontro in tempi rapidissimi, e se entro giovedì 9 febbraio non dovesse arrivare la convocazione, i lavoratori andranno a protestare in occasione dell'apertura del Festival di Sanremo. (La Repubblica)

E' stata questa la decisione dell'assemblea che si è svolta questa mattina in fabbrica. I tre segretari generali di Fiom, Fim e Uilm Stefano Bonazzi, Christian Venzano e Antonio Apa hanno scritto una lettera al Ministro Urso per chiedere un incontro in tempi rapidissimi, e se entro giovedì non dovesse arrivare la convocazione, i lavoratori andranno a protestare a Sanremo. (La Sicilia)