I due Matteo su BoJo. Salvini esulta: "Go Boris Go!". Renzi accusa la sinistra radicale

L'HuffPost ESTERI

Continuate pure ad insultare Blair e tenervi Corbyn: alla fine così vince la destra più radicale.

“La sinistra radicale, quella estremista, quella dura e pura è la migliore alleata della destra.

Così Matteo Renzi su Twitter.

“Go Boris Go!

Sinistra sconfitta anche in Gran Bretagna!”.

(L'HuffPost)

Su altri media

Sarebbe una facile (e sbagliata) tentazione dire che il trionfo dei conservatori in Regno Unito fa parte di una deriva a destra globale. […] Sarà la destra politica, specialmente Erg e gli unionisti dell’Irlanda del Nord, quelli che lo odieranno di più, pensa che ironia…”. (Formiche.net)

Ai turisti europei non sarà più sufficiente la carta di identità. Anche per i turisti la vita sarà più complicata. Più difficile il trasferimento per i lavoratori non qualificati. Sarà invece un po’ diversa la situazione per chi è intenzionato ad andare a vivere in Gran Bretagna dopo la Brexit. (MeteoWeek)

L’appello all’unità di Johnson sarà difficile da attuare: i nazionalisti scozzesi dell’Snp hanno ottenuto un ottimo risultato con 48 seggi (13 in più rispetto al 2017). All’indomani della vittoria, Boris Johnson è andato a ringraziare personalmente gli ex elettori del Labour che sono passati al suo partito. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sentiamo allora dal nostro corrispondente da Bruxelles, come hanno reagito le autorità europee al voto chiaro nel Regno Unito. "Ci muoveremo passo dopo passo", fissando le priorità: il Regno Unito diventerà uno Stato terzo, ma non è la fine, ha indicato la leader Ue. (tvsvizzera.it)

“In questo governo conservatore di una nazione non ignoreremo mai i vostri sentimenti positivi e di calore e simpatia verso le altre nazioni d’Europa”, ha detto Johnson. Venerdì 13 dicembre 2019 - 18:28. (askanews)

Johnson:avanti Brexit,unificare paese. Condividi. 5.04 Il premier conservatore, Boris Johnson, ha confermato la sua volontà di "andare fino in fondo con la Brexit" nel suo primo discorso dopo la grande vittoria dei Tory alle elezioni legislative. (Rai News)